Costo di partecipazione € 40.00 pranzo escluso
ore 07.00 Partenza da Stradella, sede del Chiostro.
Malcesine è un magnifico comune sul Lago di Garda, in provincia di Verona, che si trova ai piedi del Monte Baldo. Da vedere ad ogni costo il centro storico col Castello Scaligero, il porticciolo e il vicino borgo di Cassone.
Grazie alle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche Malcesine viene chiamata la “perla del lago di Garda”, e buona parte di queste si possono vedere in una giornata passeggiando per le piccole vie del centro storico. Il Porticciolo, il Palazzo dei Capitani e il Castello Scaligero possono infatti essere raggiunti a piedi in poco tempo, come anche la Chiesa di Santo Stefano e la Chiesa dei SS. Benigno e Caro della Disciplina. Il Palazzo dei Capitani di Malcesine è uno storico edificio costruito dagli Scaligeri a cavallo tra il XIII e il XIV secolo. Situato nel caratteristico centro storico medievale, in antichità era la dimora del Capitano del Lago.
Il Castello Scaligero di Malcesine si trova a strapiombo sulle acque del lago di Garda ed è uno dei simboli del paese. Costruito probabilmente in età longobarda venne riedificato
dagli Scaligeri di Verona intorno al 1300. Ai nostri giorni il castello di Malcesine ospita il Museo di Storia Naturale del Monte Baldo e del Garda, la Sala delle Galee e nella ex polveriera, la sala Goethe.
Dalla torre del castello si può godere di uno stupendo panorama sul lago di Garda.
Il Monte Baldo è una delle principali attrazioni nei dintorni di Malcesine, è possibile raggiungere la cima del Monte Baldo grazie alla Funivia Malcesine – Monte Baldo da cui godere di una vista impareggiabile del lago di Garda e delle cime che lo circondano.
ore 18.00 Partenza per il rientro
Iscrizioni c/o la sede del circolo “IL CHIOSTRO” da lunedì a sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Per informazioni telefonare dalle ore 16.30 alle ore 20.00 al numero 347-9110869.
La quota comprende: viaggio in bus G.T.; accompagnatore e assicurazione.
ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE E’ INDISPENSABILE IL SALDO e l’accettazione del
regolamento gite.
Il Presidente C. C. R. “IL CHIOSTRO”